Marketer e brand possono sfruttare Halloween per coinvolgere la community, creando per un giorno un mondo “spaventoso” per i propri follower.
Halloween è un’occasione di festa, ma non solo. Per marketer e brand può essere un’opportunità di promozione, un pretesto per coinvolgere la community. Per una giornata potrete creare un mondo “spaventoso” per aumentare l’engagement verso il vostro brand.
Come fare? I social media sono lo strumento perfetto. In stile Halloween abbiamo per voi una serie di consigli per creare la più orribile e terrificante esperienza social.
Lasciando da parte cose semplici come indire un contest per il miglior costume, ecco i primi consigli che ci suggerisce Blake Landau di HuffingtonPost nel post 3 consigli di engagement per i brand con i social media per questo Halloween.
Non dimenticate mai di postare sui social media in base al contesto. E nemmeno di dare alle persone quello che cercano.
Se volete postare una ricetta con la zucca, ad esempio, mettete una foto su Pinterest o Instagram, ma i dettagli della realizzazione condivideteli su Facebook. Se non permetterete alle persone di trovare subito quello che cercano andranno a cercarlo altrove!
Landau aggiunge di non esagerare con l’auto-promozione, condividere sui vari social solo il vostro brand può far scappare le persone, meglio – in alcune occasioni – inserire qualche consiglio utile o suggerimento, così non sembrerà un auto-celebrazione.
Messi da parte questi preziosi consigli, validi sempre, eccone altri in stile terrificante.
Leggi di piu: http://www.ninjamarketing.it/2013/10/31/social-media-e-halloween-come-aumentare-lengagement-verso-il-vostro-brand/