domenica , 23 Gennaio 2022

IN WINERIA SI PAGA CON UN BACIO

A Milano basta un gesto d’amore per non pagare l’aperitivo!

Tutti i mercoledì di novembre e dicembre, dalle 18 alle 21, il primo bicchiere te lo offre Wineria, in piazza Carlo Caneva 4 a Milano

Wineria, la nuova enoteca di Milano che punta su alta qualità e prezzi accessibili, ha deciso di fare un regalo di Natale a tutti coloro che si vogliono bene!
Tutti i mercoledì di novembre e dicembre il primo bicchiere all’aperitivo è gratis per chi… si scambia un bacio. L’idea, ispirata da un’azione analoga promossa a Sidney dal caffè Metro St. James, viene lanciata con un video disponibile su YouTube: “Paga con un bacio” spiega in modo semplice quello che accade nella nuova enoteca di piazza Carlo Caneva 4. Ogni mercoledì, dalle 18 alle 21, chi si presenta per l’aperitivo ha un’alternativa: pagare il conto intero, oppure scambiarsi un intenso bacio e non pagare il primo bicchiere. Ogni coppia, insomma, beve gratis!

“Wineria non è solo un’enoteca, è un modo diverso di vivere la città” spiega Stefano Rimassa, fondatore della prima enoteca che propone vino di qualità, a meno di 20 euro: “A Milano, e lo dico da milanese, siamo sempre tutti poco propensi ai rapporti con gli altri, a mostrare i nostri sentimenti. Così abbiamo pensato ci volesse un gesto forte: scioglietevi, baciatevi, siate davvero voi stessi. A chi lo farà, siano coppie consolidate, flirt di una sera o amicizie molto intense, noi regaleremo un buon bicchiere di vino”.

Insomma, il gioco è semplice: una coppia si presenta in Wineria, il mercoledì all’aperitivo, ordina due calici di bianco, rosso o bollicine, beve e… se si dà un bacio, va via senza sborsare nemmeno un centesimo!

Wineria ha aperto il 2 luglio 2013 ed è uno spazio per chi vuole bere bene. Senza spendere una follia.
La nostra promessa è dichiarata: vino di qualità, a meno di 20 euro.

Un’enoteca: una cantina con oltre 300 etichette.
Un winebar: aperitivi per degustare vini e cibi selezionati, serate a tema e corsi.
Wineria è un luogo di cultura e passione dove incontrarsi, parlare, navigare, degustare, comprare.

Da lunedì a sabato, dalle 10,30 alle 21,30 in piazza Carlo Caneva 4 a Milano.
La maggior parte delle persone compra il vino nella grande distribuzione, vincente per il prezzo ma priva di ogni tipo di assistenza alla clientela. I dati parlano chiaro: nel 2012 il 75% ha comperato vino al supermercato, soltanto il 16% si è rivolto a un’enoteca (dati ricerca Vinitaly). Il 58,6% sceglie il vino in base al rapporto qualitàprezzo, il 68% dei bevitori trova difficile orientarsi nella scelta e vorrebbe avere più informazioni sul vino. Nonostante la crisi, dunque, il cliente cerca non solo convenienza, ma anche qualità, innovazione e sempre maggiore informazione, ma lo fa nei supermercati perché l’enoteca è percepita come un luogo dove la bottiglia costa troppo.
Ecco perché nasce Wineria, l’enoteca inclusiva, non esclusiva: la nostra promessa è chiara, da noi nessuna bottiglia può costare più di 20 euro e abbiamo un’ampia scelta sotto i 10 euro. Selezioniamo piccoli produttori, italiani e non solo, per poter offrire la qualità più alta al prezzo più basso. meglio al miglior prezzo.
Wineria è un negozio. E uno spazio di degustazione.
Ogni sera, dalle 18 alle 21.30, con la presenza di assaggiatori professionisti e sommelier, aperitivi con degustazione di vini e cibi selezionati a prezzi contenuti, e in più serate a tema e corsi. Alla domanda “Si può spendere la stessa cifra del supermercato e bere meglio?” Wineria risponde “Sì!”.

INFOS
Wineria, piazza Carlo Caneva 4, 20154 Milano
Orari: dal lunedì al sabato, 10.30 – 21.30
mail: caneva@wineria.it
web: www.wineria.it
facebook: www.facebook.com/wineria.it