F-Commerce è una parola che potrai sentire molto più spesso nei prossimi mesi come Facebook commerce o negozi online incorporati all’interno di Facebook diventati popolari e diffusi.
F-Commerce diventerà un altro canale online per le aziende per vendere prodotti e servizi, con tutte le potenzialità di marketing che Facebook offre.
L’evoluzione del sistema di Facebook è naturalmente estensibile allo shopping online dove è possibile acquistare i tuoi prodotti e servizi dei brand che preferisci durante l’utilizzo di Facebook.
Perché aprire un negozio in Facebook?
Bene, qui fatti e cifre interessanti:
- 600 milioni di utenti
- Una media di 130 amici con i quali condividere le più recenti esperienze di shopping
- 14 minuti al giorno sul sito (il tempo medio totale su Facebook ora supera Google)
- Il 40% delle persone utilizza siti di social networking quando effettua shopping online
- Il 68% dei fan visita le pagine dei rivenditori per tenersi aggiornati con vendite e promozioni
- I fan sono il 41% più propensi a raccomandare un prodotto
- Per alcune aziende il 20% delle vendite arriva dal loro store su Facebook
- Il numero di transazioni degli store su Facebook è in aumento del 10% al mese
Se hai tutti questi vantaggi, allora è naturale che F-Commerce è destinato a trasformare la vendita al dettaglio.
Che cosa potrebbe rendere di grande successo, l’app store F-Commerce?
10 Consigli per uno store Facebook di successo
- Scegli un’applicazione facile da configurare e da personalizzare
- Comunica ai tuoi clienti dove trovare il tuo negozio e come funziona
- Importa la tua e-mail all’interno delle promozioni
- Attivati a promozionare i tuoi prodotti, promozioni e sconti utilizzando e-mail, Twitter e Facebook
- Utilizza foto e immagini ad alta definizione
- Usa la tua bacheca come se fosse la tua vetrina
- Premia i tuoi fan con sconti esclusivi e promozioni
- Puoi rimanere all’interno dell’ambiente di Facebook dalla visione del prodotto fino all’acquisto
- Puoi misurare con strumenti di analisi, e aggiungere Google Analytics e Facebook Insights
- Non devi essere un programmatore per poter effettuare in modo rapido ed efficiente le modifiche alla tua pagina di F-Commerce
Questo sarà il cambio di gioco per le piccole e medie imprese che vogliono aprire un negozio online anche se credevano fosse troppo difficile.
[fc id=’2′ align=’left’][/fc]