Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
venerdì , 23 giugno 2017
Home / Social Media / Social media marketing, come scegliere la piattaforma giusta
social-media-marketing

Social media marketing, come scegliere la piattaforma giusta

Le aziende sono ormai consapevoli dell’importanza dei social network per la promozione del loro business. Scegliere una piattaforma social piuttosto che un’altra non è però cosa semplice perché, anziché ottenere maggiore visibilità online, si rischia di avere l’effetto contrario ossia rovinare la propria reputazione online.

In un articolo pubblicato su Simply Measured sono raccolti i cinque passi per determinare se il social network che si sta utilizzando è giusto per una specifica attività. Il primo passo consiste nell’analizzare cosa non si sta ottenendo con i social network attualmente utilizzati. Per comprendere ciò è necessario avere chiaro quale obiettivo si intende raggiungere (una vendita, più traffico, ecc.) così da capire, ad esempio, se utilizzare Instagram per via delle immagini o Facebook per far conoscere meglio il prodotto a un numero maggiore di persone.

Il secondo passo consiste nel capire quale contenuto sta funzionando di più. Per farlo, è necessario analizzare tutti i canali social attivi e vedere che tipo di contenuto sta ottenendo maggiori interazioni o conversioni. Il terzo passo riguarda l’analisi della concorrenza. L’analisi consiste nel verificare se anche i competitor stanno utilizzando gli stessi canali social e, in caso di risposta affermativa, valutare le interazioni che riescono a ottenere e la strategia utilizzata.

Il quarto passo coinvolge direttamente i fan o i follower. Un’ottima strategia per capire come e se si sta utilizzando al meglio la piattaforma è chiederlo ai propri utenti. Per farlo basta, ad esempio, rivolgere loro domande come “quale dovrebbe essere il nostro prossimo post?” o ancora “stiamo valutando di aprirci ad altri canali social, su quali vorresti vederci?“. Come ultimo passo, infine, si raccomanda di non trascurare vecchi canali social quando si sperimentano altre strade.

[formcraft id=’2′]

 

Fonte: http://news.pmiservizi.it

Commenti

Lascia il tuo commento