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venerdì , 23 giugno 2017
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Social media: 10 compiti giornalieri essenziali.

Spesso capita che  le aziende pensano di poter gestire gli account di social media come il loro sito web , creando semplicemente un account e aspettare che la visibilità cresca da sola. Ma non è così.  Le aziende si rendono  conto rapidamente che gestire i  Social Media è un lavoro che richiede tempo.  Si deve lavorare su di loro ogni giorno, per far crescere la presenza , rispettando i seguenti passaggi:

1. Accedi

Per prima cosa, accedere all’ account.  

2. Controlla messaggi, commenti e risposte

Le persone si impegnano a raggiungerti, quindi è necessario restituire il favore. Risposte tempestive alle domande e commenti possono fare la differenza.

3. Ripara i danni, se necessario

Recensione negativa o lamentele su Yelp, Twitter o Facebook? Cerca  le persone che hanno avuto una brutta esperienza con la tua azienda o servizio e cerca di porre rimedio alla situazione. I potenziali clienti vedranno il tentativo di risolvere la situazione e sarà più probabile che apprezzeranno  te e il tuo business.

4. Post

Prendi l’abitudine di pubblicare qualcosa di nuovo su tutte le reti, almeno una volta al giorno. Condividi un interessante articolo, una foto, video, citazione o poni una domanda ai tuoi  seguaci.

 5. Raggiungi almeno 3 dei tuoi seguaci

Mantenere e sviluppare relazioni è importante, per raggiungere i tuoi seguaci mostra di essere interessato e rimarrai nei loro pensieri.

6. Raggiungi  almeno 3 persone nuove

Per raggiungere le persone che non ti stanno seguendo, la cosa migliore è quella di farti conoscere, far loro compagnia e quindi  espandere la tua rete. Spesso quando si fa un  ri-tweet o si risponde al post di qualcuno inizieranno a seguirti.

 7. Monitora i  concorrenti

Guarda ciò che si dice del tuo settore e dei tuoi concorrenti. Puoi partecipare alle discussioni on-line che è sempre un ottimo modo per poter diventare un leader nel  tuo settore.  

8. Raccogli idee per i  prossimi post

Prendi tempo ogni giorno e trova o crea cose interessanti da condividere. Creati una banca dati con il materiale da condividere, in questo modo non avrai  bisogno ogni giorno di cercare o creare qualcosa di nuovo.

 9. Controlla le tue statistiche

E ‘importante sapere quanto il tuo impegno , ti sta ripagando. Stai guadagnando nuovi adepti?  I contenuti sono  condivisi? Il controllo delle  statistiche ti aiuterà a vedere quali tipi di post sono più o meno popolari

10. Punti bonus

Controlla la tua home page di Facebook per i compleanni, approva o raccomanda qualcuno su LinkedIn,  o fai Re-Tweet a qualcuno su Twitter. Gesti speciali come questi dimostrano la tua volontà di andare avanti  e contribuiscono  a coltivare rapporti duraturi con i tuoi seguaci.

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