Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
giovedì , 21 settembre 2017
Home / Social Media / Roma giudicata dai social media: promossa con riserva
Roma

Roma giudicata dai social media: promossa con riserva

Roma promossa con riserva dai turisti “digitali”: questo il responso scaturito da uno studio di Sociometrica per conto di Unindustria Lazio e presentato in Campidoglio. Uno dei primi esempi di sondaggio d’opinione tutto improntato sui commenti postati sui social media dai turisti in soggiorno nella Capitale.

Ai primi posti delle preferenze, ovviamente, i luoghi d’attrazione come la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro, il Colosseo e la Fontana di Trevi; buono il giudizio sugli alberghi (gradimento superiore al 70%) e positiva anche la valutazione sulle opportunità di shopping e sulla ristorazione (80/100), mentre risulta meno entusiastico il giudizio sui musei e addirittura negativo il commento sull’aeroporto di Fiumicino e sui taxi, agli ultimi posti tra i servizi, che evidentemente non hanno riscosso il gradimento degli ospiti stranieri.

Per Giampaolo Letta, vice presidente di Unindustria con delega a commercio e turismo, «abbiamo comunque avuto la riprova che il turismo è uno dei pochissimi settori ad alta valenza economica e di grande incidenza per la crescita non solo della Capitale ma di tutto il Paese».

www.un-industria.it

Commenti

Lascia il tuo commento