Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
giovedì , 17 agosto 2017
Home / Eventi & The Social Shake-Up / Quale azienda ha il miglior sito web del mondo?
Immagine-1

Quale azienda ha il miglior sito web del mondo?

Quale azienda ha il miglior sito sul web del mondo? Con un punteggio di 88,8 punti su 100, e un miglioramento di 5,3 rispetto allo scorso anno, la compagnia petrolifera italiana Eni vince per la quarta volta consecutiva l’oronella classifica KWD Webranking Global 100, che ha valutato le maggiori cento aziende dell’indice FT Global 500 per la comunicazione corporate online.

Eni, che è risultata anche la migliore società in Europa nella classifica KWD Webranking Europe 500 per la comunicazione corporate online (salendo di una posizione rispetto al 2012), si è distinta per l’approfondimento dei contenuti, del modo di operare dell’azienda e della relazione tra sostenibilità e modello di business.

Rispetto al 2012, ha migliorato la propria presenza sui social media e la loro integrazione nel sito. E ha puntato molto sull’innovazione, come dimostrano le App per eni gas e luce, il car sharing Enjoy e il Green Data Center.

La ricerca KWD Webranking è condotta annualmente dalla società di consulenza internazionale KW Digital (divisione digitale di Hallvarsson & Halvarsson) in collaborazione con Lundquist. Per riflettere le nuove esigenze, i criteri della ricerca vengono aggiornati ogni anno sulla base dei risultati di un questionario dedicato al mercato finanziario e a chi cerca lavoro. Il protocollo 2013 include 102 criteri suddivisi in 10 sezioni per un totale di 100 punti.

Il punteggio medio europeo è di 37,6 punti, un calo di 1,7 punti rispetto alla precedente edizione. Anche il punteggio medio della classifica globale è calato da 38,7 a 37,2 punti. Il best improver nella classifica europea è la società mineraria inglese Antofagasta che ha migliorato di 13 punti.

global100 Quale azienda ha il miglior sito web del mondo?

Per consultare tutta la classifica clicca qui

ITALIANE IN EUROPA – Il punteggio medio delle 26 società italiane supera di 10 punti la media europea (37,6 punti), tuttavia il punteggio scende di quasi tre punti rispetto allo scorso anno e solo 7 società, invece delle 9 del 2012, riescono a posizionarsi nelle prime 30 posizioni della classifica europea: Eni, Telecom Italia, Snam, Pirelli & C., Terna, UniCredit e Generali.

Per consultare i risultati europei clicca qui

Molte aziende italiane, inoltre, si collocano nella seconda metà della classifica, segnando una forte distanza all’interno del campione italiane tra eccellenze ed “ultime della classe’ anche tra le società di maggiori dimensioni. Considerando le prime 20 società per capitalizzazione provenienti dai principali Paesi coperti dalla ricerca, l’Italia si colloca nelle prime posizioni, dietro a Paesi nordici come Svezia, Finlandia e Germania, ma con forte distacco da Svizzera e Gran Bretagna.

STATI UNITI –  Le società USA, invece, dominano quando si tratta di responsive design – siti web che si adattano automaticamente al dispositivo del visitatore e alla risoluzione dello schermo. Se la Svezia è la migliore in assoluto nell’utilizzo dei social media, Facebook è il social più utilizzato dalle aziende americane. Una curiosità: ci si aspetterebbe che sia Google a dominare in campo social. Tuttavia, la classifica dimostra che il colosso di Cupertino non utilizza Google+, o meglio, non ne promuove l’utilizzo sul suo sito web. Bel paradosso.

Roberta Ragni

Commenti

Lascia il tuo commento