Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
venerdì , 28 luglio 2017
Home / Social Media / Perché le donne hanno grande potere sui Social Media
social

Perché le donne hanno grande potere sui Social Media

Mai sottovalutare il potere di una donna, soprattutto se combinato con i social media. Dal numero di utenti attivi su un social network , alla frequenza delle loro interazioni con altri utenti e brand, le donne sono una potente forza nel regno dei social media. Sei curioso di quanto è grande il potere delle donne sui social media? Guarda l’immagine qui sotto dal Finanze online per alcune statistiche sorprendenti. Perché le donne hanno grande potere sui  Social Media
Mentre è ben noto che le donne dominano Pinterest, ma anche le altre reti sociali, quali Facebook, Instagram, Twitter e Tumblr; gli uomini continuano a rappresentare la maggioranza degli utenti di LinkedIn. Inoltre, il 30% delle donne usa i social media più volte al giorno, mentre solo il 26% degli uomini utilizzano i social più volte al giorno.
Donne e Marchi sui Social Media
Perché questa informazione importante per il marketing? Perché le donne hanno maggiori probabilità di interagire con i marchi e in più modi. In particolare, una maggiore percentuale di donne che mostrano sostegno per un particolare brand, rimangono aggiornate e commentano i post sui social media rispetto agli uomini. Per le aziende, vi è la possibilità di raggiungere e costruire relazioni con gli influenzatori di brand femminili. Inoltre, vi èla possibilità per i brand di aumentare l’engagement dei post, se sono adattati al pubblico femminile. Ma tenete presente che dipende sempre dal target del brand e dal tipo di social che si sta utilizzando. Quando si sta quindi valutando, la strategia di social media, bisogna ricordare che le donne interagiscono più spesso con i brand per una vasta gamma di motivi.

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento