Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
mercoledì , 26 luglio 2017
Home / Facebook / Migliorare la vostra pagina Facebook
facebook-cover-dimensions

Migliorare la vostra pagina Facebook

Il più delle volte sono le piccole cose a catturare la nostra attenzione, dalla macchia sulla camicia del tuo migliore amico, alla strana capigliatura dell’uomo seduto affianco a te in autobus.

Questi piccolissimi particolari, anche se superflui presi singolarmente, possono determinare il giudizio di una persona.
In questo articolo vi svelerò come sfruttare questi particolari a vostro favore e rendere la vostra FAN PAGE di Facebook degna di CLICK

PRIMO STEP: TENERSI AGGIORNATI
Tutti noi sappiamo che una pagina Facebook con contenuti ben aggiornati e post regolari è piacevole da scorrere e consultare, ma cosa molto più importante sono i dati personali: indirizzo,contatti,foto, links, sono tutti elementi che devono essere sempre aggiornati così da infondere sicurezza e garantire una maggiore affluenza di visitatori, che andrà a portare la tua fan-Page tra primi posti nella lista del motore di ricerca.

SECONDO STEP: ORGANIZZA LE TABS
Organizzare le informazioni presenti nella tua pagina e uno degli steps fondamentali per una fan-page che si rispetti.
Infatti tutto è incentrato, su cosa e come il visitatore si aspetta di trovare le informazioni che desidera. Ciò dipende dal topic della vostra pagina; se, ad esempio, tratta di cibo internazionale, dovreste far in modo che le nozioni riguardanti la cucina straniera siano messe in primo piano, per poi essere seguite da elementi secondari.

TERZO STEP: IMMAGINE DEL PROFILO
Uno degli errori più comuni, che quasi tutti gli utenti commettono, è quello di caricare foto in copertina, con un grande impatto visivo, ma per nulla inerenti con le informazioni presenti nella pagina.
D’altronde, scegliere l’immagine del profilo è un passo cruciale e ovviamente non è cosa da poco. Un consiglio utile, potrebbe essere quello di personalizzare l’immagine così da rispecchiare ciò di cui la Page si occupa ciò darà limpidità e professionalità all’intera pagina.

STEP NUMERO QUATTRO: PRENDIAMO LE MISURE GIUSTE
Vi è mai capitato di camminare per strada ed improvvisamente ridere di qualcuno con un indumento, palesemente, troppo stretto o troppo lungo?!
La stessa logica può valere anche per le immagini di Facebook.
Impostare la giusta “taglia” è fondamentale!
Renderà l’immagine gradevole da guardare e, molto probabilmente, aiuterà nell’ottenere qualche LIKE in più.
In ciò una mano ce la da anche il nostro motore di ricerca, che predisponendo la grandezza corretta, ci risparmia gran parte del lavoro.
Però, può succedere, in alcuni casi, che la foto sia troppo grande tanto da non entrare nella cornice della page.
L’unico procedimento utile potrebbe essere quello di rielaborare la foto, con Photoshop o altro, per poi caricarla nella misura giusta.

Autore: Francesco Mausoleo

Commenti

Lascia il tuo commento