Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
venerdì , 28 luglio 2017
Home / Social Media / Le piccole imprese utilizzano i Social Media, ma non così bene
tast

Le piccole imprese utilizzano i Social Media, ma non così bene

La maggior parte delle piccole imprese utilizzano i social media, ma di solito non hanno una strategia o obiettivi ancora chiaramente definiti. Lo comunica un nuovo sondaggio da Endurance, che fornisce servizi di Web hosting intervista i suoi abbonati sull’utilizzo dei social media.

Tra le piccole imprese iscritte a Endurance, il 90% dichiara di essere presente su almeno una piattaforma di social media. Nessuna sorpresa, Facebook è stato il chiaro vincitore, utilizzato dal 87% delle imprese, seguito da Twitter al 53%, LinkedIn al 50%, e YouTube e Google, entrambi al 36%. Più in basso nella lista ci sono Pinterest, con il 20%, e Instagram, con il 15%. Nessuna sorpresa, nella maggior parte dei casi la persona incaricata a lavorare su social media (80%) è l’imprenditore. Tuttavia il 72% dei proprietari delle piccole imprese riconosciuto che “non abbiamo un piano, pubblichiamo ciò che ci va”, e il 76% dice “postiamo sui social media quando abbiamo tempo.” Questo potrebbe essere perché l’uso più popolare per i social media tra i proprietari delle piccole aziende, è quello di utilizzarlo come canale per essere aggiornati sulle loro attività, con il 39% che dichiara di utilizzarlo in questo modo molto spesso e il 34% che lo utilizza di tanto in tanto.

Il secondo utilizzo più popolare era postare promozioni, coupon e offerte speciali, con il 30% che lo utilizzava spesso ed il 29% occasionalmente. Popolare anche rispondere alle domande e alle preoccupazioni dei clienti , con il 30% che lo fa spesso e il 26% di tanto in tanto. In termini di obiettivi futuri, il 64% dei proprietari delle piccole imprese, dice di voler ottenere ottenere più seguaci, il 53% vorrebbe imparare le migliori pratiche in social media marketing, il 43% vorrebbe condividere le promozioni con i fans, il 42% vorrebbe scrivere contenuti pertinenti da pubblicare sui social media, e il 35% vorrebbe occuparsi dei contenuti da pubblicare sui social media. Endurance inoltre ha chiesto ai suoi abbonati quale social network, tra le reti che non stanno utilizzando o, sarebbero più interessati a saperne di più; qui il 25% ha detto che volevano sapere qualcosa di più su Twitter, la stessa percentuale per Instagram, il 24% per Google+, il 22% per Pinterest, e il 20% per LinkedIn.

Per saperne di più: www.kabuto.it

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento