Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
venerdì , 23 giugno 2017
Home / Facebook / Italiani, 14 milioni di allenatori (su Facebook)
Soccer Flight

Italiani, 14 milioni di allenatori (su Facebook)

A chiacchiere non ci batte nessuno, ma se i Mondiali si decidessero in base ai follower, la storia non cambierebbe poi molto.

500 milioni: tanti sono gli appassionati di calcio su Facebook. Una community enorme, una community in cui gli italiani hanno un grande peso: siamo infatti il Paese europeo con il maggior numero di tifosi attivi: 14.88 milioni, ovvero più del 60% degli italiani che usa Facebook ogni mese, è un fan di calcio. Si tratta di persone particolarmente attive sui social media, che non solo sono attivi ogni mese, ma, nel 66% dei casi, ogni giorno.

Dal punto di vista del tifo possiamo quindi stare più che tranquilli: gli italiani appassionati di calcio sono anche quelli che condividono più foto (70% in più rispetto ai non tifosi), commentano il 40% in più, aggiornano il proprio stato maggiormente (30% in più) e scambiano un volume di messaggi il 20% superiore alla media. E spagnoli, tedeschi, francesi e inglesi arrancano per starci dietro. Sono persone di tutte le età: i giovani dai 18 ai 24 anni rappresentano il 27,9% dei tifosi su Facebook, seguiti dalla fascia 25-34, che costituisce il 26%.

(Fonte: Facebook Italia) Italiani, 14 milioni di allenatori (su Facebook)
(Fonte: Facebook Italia)

Ma il discorso cambia se anziché premiare il tifo più caldo “sugli spalti” si contasse la popolarità di ogni squadra: se i gol si segnassero a suon di follower non avremmo speranze. Ce lo dice quest’infografica di StaySourced, che ha sommato tutti i follower di tutti i giocatori che compongono le rose delle nazionali che si sfideranno per arrivare alla finale di Rio.

1400144415_Screen-Shot-2014-05-15-at-10.54.47-600x335 Italiani, 14 milioni di allenatori (su Facebook)

La finale sarebbe tutta iberica. Merito dei 26 milioni di follower di Cristiano Ronaldo (il giocatore più popolare in assoluto), ma anche dei tanti fuoriclasse spagnoli. Tra gli italiani, il più seguito è Balotelli, che però supera appena i 2 milioni di follower. Se in campo siamo sicuri di poter contare su Pirlo e Buffon, su Twitter abbiamo poche speranze di vederli trascinare gli Azzurri: il primo ha poco meno di 130mila follower, Buffon ne ha circa 635mila. Poca cosa pensando, ad esempio, agli 8,5 milioni di Iniesta o ai più di 10 milioni di Neymar.

Fortunatamente i conti si faranno sul campo e non su Twitter, quindi i quasi 15 milioni di tifosi italiani su Facebook possono continuare a sperare. E Prandelli può concentrarsi su cose più importanti, come – ad esempio – cercare di far sì che Buffon superi il record di imbattibilità che ora appartiene a Zenga (517 minuti) o altri primati: scegliete voi quali, tra quelli presenti qui.

Fonte: wired.it

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento