Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
venerdì , 28 luglio 2017
Home / Instagram / Instagram e SoundCloud collaborano per trasformare le foto in album artwork
SoundCloud-Instagram

Instagram e SoundCloud collaborano per trasformare le foto in album artwork

Avete sempre amato le cover di alcuni album musicali? Che ne dite di provare a fare qualche album artwork sfruttando le foto caricate su Instagram e la nuova feature di SoundCloud?

Altra partnership in arrivo, questa volta le due realtà coinvolte sono Instagram SoundCloud. Le due aziende si sono unite per dare vita a un progetto carino, non di quelli che vi cambiano la vita, ma se avete un po’ di tempo libero potete dare sfoggio alla vostra creatività. Avete presente quelle belle cover di album musicali che tanto adorate? Che ne dite se tramite una feature di SoundCloud fosse ora possibile trasformare le foto caricate su Instagram in veri e propri album artwork?

In pratica questa collaborazione permette a SoundCloud di caricare le vostre foto presenti su Instagram come se fossero degli album artwork, aggiungendoli a qualsiasi brano musicale o playlist preferiate. SoundCloud ha dichiarato che il particolare formato quadrato delle foto di Instagram ben si presta a un progetto simile.

Altra cosa importante che ha determinato la riuscita di questa collaborazione è che Instagram di base fornisce un sistema semplice per salvare le foto, siano esse presenti sul desktop o scattate tramite mobile e successivamente caricarle su altre piattaforma.

Se vi interessano i dettagli tecnici, l’aggancio di Instagram è stato reso possibile grazie alle APIdell’app. SoundCloud è molto felice di questa collaborazione: la più grande piattaforma audio si è unita alla più grande piattaforma fotografica per dare vita a un nuovo modo di vedere gli album artwork all’epoca del web.

Siete pronti a trasformare le vostro foto preferite in perfette cover di album musicali? Attenzione ad abbinare bene immagini e canzoni o playlist. Secondo me se ne vedranno delle belle. E dovrebbe anche essere facile usare questa feature: andando su SoundCloud, ecco che troverete il bottone Upload image e Instagram. Dopo aver cliccato su quest’ultimo, dovrebbe comparire un box pop-up che vi chiederà di connettervi al vostro account su Instagram. Una volta fatto ciò, siete a buon punto: ora godetevi la vostra opera d’arte.

Sorgente: http://comunitadigitali.blogosfere.it

Commenti

Lascia il tuo commento