Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
venerdì , 23 giugno 2017
Home / Social Media / Il marketing turistico sui Social Media
Businessman dreaming about his holidays

Il marketing turistico sui Social Media

Sicuramente ami viaggiare. Che tu lo ammetta o no, è una cosa che  arriva dal centro del tuo cuore. Dopo settimane o addirittura mesi di duro lavoro,  senti la necessità di riposare. Qualche anno fa, avresti impiegato tanto di tempo per la pianificazione e l’organizzazione del viaggio, cercando  agenti che potessero aiutarti.  Avresti accettato i loro consigli di andare in luoghi da loro suggeriti e prenotato la sistemazione ritenuta la migliore per te. L’avvento dei social media sembra aver cambiato completamente questo concetto.

Fare piani di viaggio tramite Social Media

Ben il 40% dei viaggiatori utilizzano i social media per l’ispirazione di viaggio e il 42% per pianificare il loro viaggio, comunica Trip Advisor. Ma quello che sembra essere una informazione importante fornita da questo sito di viaggi è che uno schiacciante 76% sembra utilizzare le piattaforme di social media per condividere le loro esperienze di viaggio, quasi il 91% dei viaggiatori che usano i social media pubblicano le loro foto. Inoltre, molti altri utilizzano piattaforme di social media per postare video o scrivere commenti da condividere con i loro amici online. Pertanto, queste esperienze  sicuramente  impressionano ed  influenzano  le loro decisioni per un futuro viaggio.

Trovare la migliore sistemazione sui Social Media

Preoccupato su come trovare il luogo ideale per soggiornare durante il tuo viaggio? I social media possono aiutare anche in questo caso. Centinaia di alberghi e società di multiproprietà si pubblicizzano su Facebook ed altre piattaforme  social. Questo ti offre la possibilità di trovare le migliori offerte di soggiorno, e rendere incantevole il tuo viaggio. Puoi trovare offerte per tutte le tasche, come multiproprietà, bed & breakfast, oppure hotel di lusso. Consulta le varie piattaforme di social media per trovare consigli da persone che hanno già intrapreso la rotta che stai pianificando di fare.

Social Media come miglior consiglio di viaggio.

Secondo LinkedIn, l’integrazione dei social media al mondo dei viaggi è stato uno dei migliori abitudini. Sempre più agenzie di viaggi e tour operator si stanno impegnando in questi giorni nel processo di social media marketing. In realtà, diversi governi sono impegnati a pubblicizzare le attrazione dei  loro territori come perfette destinazioni di viaggio. Inoltre, questi governi e anche alcune agenzie di viaggi stanno fornendo diversi tipi di offerte per i viaggiatori. Questo sta portando sempre più persone ogni giorno ad utilizzare queste piattaforme di social media per creare i loro piani di viaggio.

I Social Media diventano un importante piattaforma di marketing turistico

Le agenzie di viaggio hanno già iniziato a prendere sul serio le piattaforme di social media. Stanno progettando programmi di marketing speciali su questi siti. Molti di loro stanno creando da soli delle pagine sui siti di social media, come Facebook. Stanno usando queste pagine per fornire informazioni sulle loro offerte. Inoltre, essi stanno anche  fornendo immagini e video di questi luoghi per far si che i turisti siano più interessati a loro. Molte di queste aziende stanno scoprendo che un gran numero dei loro clienti sono stati attratti da piattaforme di social media.

Marketing nei  Gruppi di viaggiatori sui Social Media

Avete già partecipato a un sito di social media per fare piani di viaggio? Sei preoccupato su come avviare questo  processo? Troverai alcuni gruppi impegnati nelle discussioni sui viaggi. Unisciti a loro. Puoi anche fare domande per chiarire i tuoi dubbi o trovare le migliori destinazioni. Questo è il motivo per cui molte società di marketing di viaggi si uniscono anche a questi  gruppi di viaggio sui social media. Trovano un luogo perfetto per vendere i propri piani di viaggio. Quando fai una domanda, ti possono rispondere e, al tempo stesso, pubblicizzare le loro offerte. Il tutto per fare in modo di aumentare le loro entrate aziendali in modo significativo.

Come ogni altro processo, il marketing turistico è cresciuto e si è  trasformato nel corso degli anni. Siccome i social media sono diventati una parte integrante della nostra vita, lo sono anche per le aziende. Anche il mercato del turismo non ha fatto eccezioni.  I social media sono stati utilizzati in modo significativo. Quindi, hanno aiutato a far sì che il mercato dei viaggi facesse un grande passo in avanti.

Commenti

Lascia il tuo commento