Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
mercoledì , 28 giugno 2017
Home / Eventi & The Social Shake-Up / Dal Ces alla Web Summit, i 18 eventi top del 2014 in Europa e negli States
social media events 2014
social media events 2014

Dal Ces alla Web Summit, i 18 eventi top del 2014 in Europa e negli States

Startup al centro della rivoluzione dell’innovazione. In Italia e all’estero. Ma anche i mercati del digitale, i social media, la tecnologia e la creatività in senso stretto al centro degli appuntamenti del prossimo anno. Abbiamo segnato una traccia.

GENNAIO Apre Sony il 6, Asus ha già annunciato sorprese, Lg è pronta al lancio della sua smartv. E gli altri protagonisti del mercato della tecnologia non staranno certo a guardare. L’anno si apre con il Ces di Las Vegas, più esattamente dal 7 al 10 gennaio si tiene l’International Ces Las Vegas: l’occasione per nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuovi annunci sui quali costruire il mercato per l’anno che va ad iniziare. A Monaco il 19 e 20 gennaio c’è Dld (che sta per Digital-Life-Design): si parlerà di innovazione, digitalizzazione, scienza e cultura ma anche di affari, con leader e opinion-maker e influencer. Sempre a gennaio, ma a Berlino c’è The Europas, evento di rilievo dedicato alle startup. L’anno scorso sono stati 30 i ricoscimenti dedicati alle imprese innovative, l’ipotesi che il modello verrà replicato è molto molto alta.

FEBBRAIO Dal 17 al 24 ottobre torna la Social Media Week: evento mondiale che coinvolge in contemporanea Bangalore, Barcelona, Copenhagen, Hamburg, Lagos, New York, São Paulo, Tokyo e Milano. Si farà il punto su idee e trend su come la tecnlogia e i social media abbiano impatto sugli affari.
Il futuro del lavoro, i nuovi mercati, biohacking e managing innovation saranno al centro della discussione dal 5 al 7 febbraio al Lift Conference a Ginevra. Le tre parole d’ordine? Learn, make, connect.
Il Mobile World Congress dal 24 al 27 febbraio esaminerà il presente e discuterà del futuro, appunto, del Mobile.

MARZO Con la sua combinazione unica tra momento espositivo, conferenze, keynotes, il CeBIT di Hannover rappresenta l’evento annuale più importante e con un spiccato profilo internazionale per l’economia digitale ed è un significativo momento trainante per il business Ict mondiale. L’appuntamento è dal 10 al 14 marzo.

APRILE Wired Uk ha organizato a Londra ad aprile Wired Health: sul palco protagonisti dell’innovazione nel campo dell’healthcare, della medicina e del benessere: dalle nuove diagnosi alla tecnologia indossabile, fino alla medicina personalizzata.

MAGGIO Agli inizi di maggio, 1 e 2 del mese, a New York 99U Conference. Lo slogan è “It’s not about ideas”: un forum per condividere esperienze e trasformarle in realtà. Sempre a maggio c’è Google Zeitgeist (Zeitgeist sta per “Spirito del tempo”), una conferenza che ha per protagonisti politici, opinionisti, celebrità. Nel 2012 passarono di qui Bill Clinton e Annie Lennox. L’anno scorso Adam Boulton, editorialista politico di Sky News.

GIUGNO Esplorare i mondi e le convergenze di arte, interazione e informazione. Dal 10 al 13 giugno a Minneapolis c’è Eyeo Festival, focus sul lato creativo dei digital media e sul contributo che sviluppatori e artisti possono dare insieme. Mentre il 16 e 17 giugno a New York, c’è The Corporate Social Media Summit: due giorni per una panoramica a 360 gradi sui social media.

LUGLIO Il primo luglio a Londra Wired Uk organizza Wired Money. Decision makers, investitori, imprenditori e appassionati di tecnlogia insieme per parlare del futuro della finanza. Dal 2 al 10 luglio al Fab10 a Barcellona invece c’è l’International Fab Conference: 9 nove giorni di networking e innovazione per i makers di tutta Europa e non solo.

OTTOBRE A ottobre dal 5 al 10 a Rio De Janeiro sarà TedGlobal2014. Il tema è “South”: sulla spiaggia di Copacabana lacelebrazione dell innovazione, del dinamismo e della creatività del Sud America e del Sud del mondo.
Dal 16 al 17 ottobre a Londra l’appuntamento è invece con Wired 2014 e il 18 con Wired Next Generation. La prima è una due giorni cui parteciperanno 45 relatori: parleranno di neuroscienze, robotica, affari, design, musica e intrattenimento. L’anno scorso hanno partecipato Yancey Strickler, cofondatore di Kickstarter, Mike Gunton, direttore creativo di BBC Worldwide, Jake Davis, alias Topiary, l’ex portavoce di Anonymous, Björk, musicista, Jonah Peretti, fondatore e CEO, Buzzfeed
Eben Upton, fondatore, Raspberry Pi Foundation. Wired Next Generation è una conferenza che vuole essere motivo di ispirazione per i ragazzi fra i 12 i 16 anni.
Alla fine del mese Web Summit porterà a Dublino startup provenienti da tutto il mondo per una delle vetrine più importanti per i progetti innovativi. Mentre fra ottobre e novembre puntuale all’appuntamento anche il Pioneers Festival di Vienna. Ci saranno i protagonisti della scena tecnologica: startupper, founders, hackers, blogger.

DICEMBRE Dal 10 al 12 dicembre Parigi ospita LeWeb Paris: appuntamento dedicato a startup e web entrepreneurs.

Commenti

Lascia il tuo commento