sabato , 29 aprile 2017
Home / Eventi & The Social Shake-Up / Da lunedì a Favignana la prima edizione della Sicily Summer School 2.0
favignana-sicily-summer-school-2.0

Da lunedì a Favignana la prima edizione della Sicily Summer School 2.0

Si aprirà lunedì 8 settembre a Favignana (dove si concluderà il 19), la prima edizione della Sicily Summer School 2.0, promossa dal master “Web communication e social media” dell’Università di Parma e patrocinata dal Comune di Favignana e dall’Area Marina protetta delle Egadi.

Sede dell’iniziativa sarà la scuola elementare dell’isola, dove si svolgeranno le due settimane con docenti e affermati professionisti del 2.0 per ampliare o perfezionare le conoscenze sul web e i social media, attraverso short courses e laboratori di elevata qualità. Un’occasione importante per chi desidera approfittare del periodo estivo per investire in formazione e acquisire strumenti utili a costruire una comunicazione digitale appropriata e completa.

I sette insegnamenti previsti dalla Sicily Summer School 2.0 saranno concentrati al mattino (3 ore) e spazieranno dai social media alle digital PR, dal content marketing allo storytelling fino alla twitteratura. Tutte le attività didattiche avranno una forte impronta operativa e laboratoriale.

Le attività d’aula saranno associate a un ricco programma vacanziero per conciliare apprendimento e relax: sport (diving, snorkeling, corsi di vela, giro dell’isola con il caicco, bagni nelle acque tra le più cristalline del Mediterraneo), escursioni (sull’isola Marettimo in groppa ai muli o in bicicletta per Favignana) e la possibilità di degustare la gastronomia locale, con prodotti ittici a km 0.

La vicinanza con Trapani e Marsala, attraverso un traghetto veloce, consentirà poi escursioni assolutamente eccezionali: dalle saline alle cantine dei più prestigiosi vini siciliani, da Mozia alle antiche tonnare.

Questi i docenti coinvolti: Francesco D’Alessandro, Simone Tornabene, Rudy Bandiera, Michele Putorti, Monia Zanetti, Guido Conti e Andrea Pescetti.

SicilySummerSchool Da lunedì a Favignana la prima edizione della Sicily Summer School 2.0

 

[formcraft id=’2′]

Commenti

Lascia il tuo commento