Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /home/socialmediaitali/public_html/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 481
wholesale jerseys cheap nike jerseys cheap jerseys cheap throwback jerseys cheap nike nfl jerseys wholesale wholesale authentic soccer jerseys mlb jersey wholesale
martedì , 19 settembre 2017
Home / Social Media / Aziende e Social, il futuro è 2.0
social2

Aziende e Social, il futuro è 2.0

È rivolto alle aziende ma anche alle piccole e micro imprese il secondo appuntamento del ciclo di serate “Alla scoperta dei Social” che si svolge giovedì 7 novembre nella Sala Matrimoni del municipio varesino. L’iniziativa, proposta da ExpoVillage2015 in collaborazione con ilComune di Varese – Assessorato Famiglia, Persona e Università, dedicate ai temi digitali e dei Social Network, è stata ideata e interamente curata da Patrizia Kopsch e BK Comunicazione di Marco Baruffato in collaborazione con sFormati Digitali.
Prosegue quindi il percorso guidato nell’universo della Rete che propone, con la sua seconda tappa Il social media marketing è il futuro del Business. Ma il futuro è oggi, un approfondimento dei punti fondamentali per un’azienda che desidera “sbarcare” sui social, rispondendo a domande quali “perché esserci è importante” e fornendo un’introduzione al social media marketing.
Interessante per il piccolo imprenditore ma anche per i dipendenti, la serata fornisce spunti anche per chi l’impresa ce l’ha per il momento soltanto “in testa“: in tempi di crisi saper sfruttare le potenzialità e la gratuità della Rete può rappresentare la mossa vincente per dare vita e far crescere il proprio business.
Del resto, da quanto emerso in aula lo scorso 17 ottobre, il 43% circa degli utenti di Internet utilizza la Rete per cercare informazioni su aziende, prodotti e servizi, mentre il 24,4%effettua acquisti on line: un dato interessante soprattutto se raffrontato all’altissima percentuale di italiani che manifestano forte diffidenza nei confronti dei pagamenti on line.
Per le grandi aziende il web marketing è entrato da tempo a pieno titolo tra gli elementi del marketing mix e le multinazionali sono ormai presenti in modo massiccio sui vari social network. A maggior ragione anche le piccole aziende dovrebbero cercare di conquistare la propria fetta di visibilità nelle community di riferimento, considerato il fatto che il 90% dei consumatori si fida del passaparola mentre solo il 14% ha fiducia nella pubblicità.
La partecipazione al corso è libera e gratuita, la prenotazione è tuttavia gradita inviando e.mail a segreteria@expovillage2015.it oppure telefonando al numero 0332 1693005.

Commenti

Lascia il tuo commento